Massa arbitrerà Lecce-Udinese, i precedenti

La gara Lecce – Udinese, in programma lunedì 13 maggio 2024 alle ore 18:30, 36ª giornata della Serie A TIM, sarà diretta dal sig. Davide Massa della sez. di Imperia, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Davide Imperiale della sez. di Genova – Fabiano Preti della sez. di Mantova.
Finora il destino sembra non sorridere ai giallorossi quando lui è al fischietto. Con uno score di 5 sconfitte e 4 pareggi in tutte le gare dirette dal direttore di gara, i salentini non hanno ancora avuto il piacere di festeggiare una vittoria sotto il suo controllo.

Il primo incontro risale alla stagione 2010/2011, quando la Fiorentina affrontò il Lecce, terminando con un pareggio 1-1 (con reti di Di Michele e Gilardino). L’anno successivo, Massa arbitrò la sconfitta del Lecce contro il Palermo, con le reti di Pinilla e Abel Hernandez. Nel ritorno in Serie A nel 2019/2020, il Lecce si scontrò tre volte con Liverani come allenatore. Dopo la delusione della vittoria sfumata contro la Sampdoria, l’arbitro ha fischiato due amare sconfitte: il pesante 2-7 contro l’Atalanta al Via del Mare e il 4-2 subito contro il Sassuolo.

Nel corso della stagione 2020/2021, Massa ha diretto il pareggio 1-1 tra Pordenone e Lecce in Serie B. Le gare dell’anno scorso non portano buoni auspici per i tifosi più superstiziosi, con le sconfitte interne contro la Salernitana (1-2) e il Verona (0-1). Nella stagione di Serie A 2023/2024, Massa ha diretto il pareggio 1-1 tra Lecce e Cagliari.

Con l’Udinese, Massa ha arbitrato diciannove precedenti, registrando sei vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Resta da vedere se questa partita sarà l’occasione per il Lecce di invertire la tendenza sfavorevole e finalmente festeggiare una vittoria sotto l’occhio vigile di Davide Massa.