Analisi di campionato dopo Lecce – Juventus

Il Lecce si posiziona al 14º posto nella classifica della Serie A con 21 punti, a soli 1 punto di distanza dal Frosinone e con un vantaggio di 2 punti sul Sassuolo.

Con la sconfitta casalinga per 0-3 contro la Juventus, il Lecce ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva, portando la striscia senza vittorie a 5 partite e senza segnare nei loro ultimi 2 incontri di campionato. La squadra ha perso 4 delle ultime 8 partite in Serie A. Il Lecce ha segnato in media 0,95 gol a partita dall’inizio della stagione di campionato. Per quanto riguarda la forma attuale del Lecce, le statistiche indicano una media di 0,63 gol segnati a partita nelle ultime 8 partite di campionato, che è inferiore del 33,7% rispetto alla media stagionale corrente.

Le statistiche del Lecce per il numero di gol superiori a 2,5 indicano un valore del 38% per la proporzione di partite in cui sono stati segnati più di 2,5 gol, valore inferiore rispetto alla media di 50% della lega indicata dalle statistiche over-under che segnalano il numero totale di gol superiori a 2,5 in questa stagione di Serie A.

Panoramica della Fase Finale

Dei 17 incontri rimanenti nel campionato italiano, il Lecce giocherà più partite in trasferta (9) che in casa (8). Considerando i valori dei Punti Per Partita (PPP) degli avversari sopra menzionati, le partite in trasferta rimanenti del Lecce presentano una media combinata più alta dei PPP degli avversari rispetto alle partite in casa rimanenti.

Gli avversari del Lecce nelle partite casalinghe attuali hanno una media combinata di 1,13 PPP nelle partite giocate in trasferta finora in questa stagione di campionato. Per quanto riguarda le squadre che il Lecce andrà a visitare, finora questa stagione hanno una media combinata di 1,59 PPP in casa nel campionato.

La maggior parte delle vittorie del Lecce sono state ottenute con un margine di un solo gol (3 vittorie), mentre 1 delle loro vittorie ha avuto un margine di 2 gol o più. La maggior parte delle sconfitte del Lecce ha avuto un margine di un solo gol (5 sconfitte), mentre 3 delle loro sconfitte hanno avuto un margine di 2 gol o più.

Le partite giocate in casa hanno contribuito al 76% dei punti totali del Lecce e al 60% dei gol segnati finora in questa stagione di Serie A.

La media di 8,71 calci d’angolo totali per il Lecce si riferisce a come le statistiche degli angoli valutano il numero totale di calci d’angolo per partita (angoli assegnati + angoli concessi) nelle partite che coinvolgono la squadra in questa stagione di Serie A.

Le statistiche dei gol del Lecce indicano una media di 0,95 gol segnati a partita finora in questa stagione, valore inferiore alla media di 1,28 gol segnati da ciascuna squadra a partita in questa stagione di campionato, considerando tutte le squadre combinate in Serie A.

Capacità di Difendere un Vantaggio

Il Lecce ha preso il comando 11 volte e ha subito un pareggio in 7 occasioni, traducendosi in un tasso di difesa del vantaggio del 36% (con un tasso di pareggio degli avversari del 64%).

Capacità di Pareggiare

Delle 14 volte in cui gli avversari del Lecce hanno preso il comando, il Lecce è riuscito a segnare un pareggio in 6 occasioni, traducendosi in un tasso di pareggio del 43%.