Thiago Motta: “Abbiamo fatto sempre la partita”

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra dopo la convincente vittoria per 4-0 contro il Lecce. Parlando ai microfoni di Dazn, Motta ha analizzato la partita e ha elogiato l’atteggiamento dei suoi giocatori.

Motta ha iniziato commentando l’atteggiamento della squadra durante l’intera partita: “Noi abbiamo fatto la partita e va fatta anche nei momenti così. Siamo stati concentrati su tutta la gara su quello che possiamo fare e abbiamo vinto meritatamente. Fa bene a tutti, l’atmosfera al Dall’Ara oggi era fantastica.”

Il tecnico ha inoltre commentato l’azione del terzo gol, sottolineando il merito dei suoi giocatori: “Non è vero che l’abbiamo provato, i ragazzi hanno lo spirito giusto, giocano in modo altruista e collettivo, ci portano a vedere azioni così. Orsolini ha chiuso in maniera bella quell’azione ma ce ne sono tante altre straordinarie.”

Una delle note positive è stata anche la reazione della squadra dopo l’errore di Freuler che avrebbe potuto concedere un gol al Lecce: “Sappiamo che quando facciamo bene queste situazioni mettiamo in difficoltà l’avversario. Skorupski ha un coraggio enorme e facciamo attenzione a chi ha la palla, Freuler lo sa bene, sono situazioni. Sarebbe facile parlare bene oggi dopo la vittoria. Hanno la responsabilità di uscire palla a terra così, è un punto a favore e la nostra forza, i ragazzi hanno diritto di commettere l’errore anche se io non vedo errori vedo solo una disponibilità diversa.”

Infine, Motta ha parlato delle ambizioni del Bologna e dell’entusiasmo dei tifosi: “Sono contento, sappiamo il livello del campionato, sappiamo le nostre forze e abbiamo tanto merito, nella prima giornata abbiamo avuto la sensazione di non competere col Milan. Solo lì. Tutte le altre abbiamo potuto competere con tutte le squadre, senza dimenticare i livelli, altre sono diverse ma noi abbiamo il livello nostro. Il pubblico sogna l’Europa? Il presidente se lo merita, il nostro gioco se lo merita, anche la società, sono contento che ci sia entusiasmo al Dall’Ara e continuiamo a lavorare in campo combattendo sempre. Ora abbiamo la Fiorentina e vogliamo essere pronti.”