Il Bologna cala il poker, 4-0 con il Lecce

Lo stadio “Dall’Ara” ha ospitato lo scontro tra Bologna e Lecce, con i padroni di casa determinati a salire nelle posizioni di vertice della classifica e i giallorossi desiderosi di consolidare il loro successo contro la Fiorentina. Thiago Motta, allenatore del Bologna, deve fare a meno di Aebischer, squalificato, mentre D’Aversa del Lecce deve fronteggiare l’assenza di Gendrey, sostituito da Venuti, ma può contare sul rientro di Ramadani.

La partita inizia con il Bologna in avanti, dimostrando un ritmo intenso fin dai primi minuti. Al 4º minuto, Saelemaekers colpisce il palo, ma Beukema non sbaglia sulla respinta, portando il Bologna in vantaggio. Nonostante un’inaspettata resistenza del Lecce, il Bologna continua a dominare il gioco, creando numerose opportunità che però rimangono inespresse.

Il Lecce cerca di reagire, ma la sua unica occasione degna di nota arriva al 22º minuto, quando Krstovic manca il pareggio con un tiro fuori bersaglio. Purtroppo, questo sarà l’unico momento di rilievo per il Lecce in tutta la partita.

Il Bologna mantiene il controllo del gioco e raddoppia il vantaggio al 25º minuto, con Orsolini che trafigge il portiere Falcone con un preciso tiro. Nonostante alcuni tentativi del Lecce di rispondere, il primo tempo termina con il Bologna in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa, il Bologna continua a premere sull’acceleratore e trova il terzo gol al 49º minuto, con Orsolini che sigla la sua seconda doppietta personale della partita. Il Lecce cerca di reagire con alcuni cambi, ma il Bologna è implacabile e sigilla la vittoria con un quarto gol, questa volta firmato da Odgaard.

La partita termina con un sonoro 4-0 a favore del Bologna, che conquista una vittoria convincente e guadagna posizioni in classifica. Per il Lecce, invece, è un risultato deludente che mette in discussione la solidità della squadra. Si spera che il Lecce possa recuperare nella prossima partita contro il Torino, mentre il Bologna si prepara per un confronto cruciale con la Fiorentina.