Juric: “Importante successo, ho un grande gruppo”

Juric Celebra la Vittoria del Torino: “Importante Successo, Grande Gruppo”

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria per 2-0 contro il Lecce, sottolineando l’importanza del risultato ottenuto e elogiando il suo gruppo di giocatori.

Il Torino è tornato a contendersi un posto in Europa grazie a questa vittoria, che ha temporaneamente portato la squadra granata al di sopra del Napoli in classifica, arrivando così a quota 36 punti. I gol di Bellanova e Zapata hanno lanciato il Torino dopo un primo tempo piuttosto spento, consentendo alla squadra di aggiudicarsi il sesto risultato utile consecutivo.

Juric ha commentato la prestazione della squadra, riconoscendo che non è stato un primo tempo brillante ma apprezzando la capacità della squadra di adattarsi e migliorare nella ripresa: “Sono d’accordo. Il primo tempo non mi è piaciuto, nella ripresa abbiamo aggiustato le posizioni degli attaccanti e li abbiamo messi in difficoltà. Li abbiamo attaccati bene, abbiamo segnato e l’abbiamo portata a casa. In altre occasioni abbiamo fatto meglio. Ho un grande gruppo, ci credevamo e sono stati bravi nella ripresa. È una vittoria importantissima”.

Juric ha poi parlato dell’atteggiamento di Pellegri, evidenziando la sua determinazione e la sua importanza per la squadra: “Ha una voglia matta di dare il contributo, lo vedo che ha continuità di lavoro e voglia di dare una mano. Può diventare determinante, se vogliamo fare qualcosa di importante abbiamo bisogno di tutti là davanti. E Pellegri è al punto giusto”.

Infine, il tecnico ha spiegato la sostituzione di Vlasic durante la partita, riconoscendo che il giocatore può fare di più e sottolineando l’importanza di avere alternative valide in squadra: “Può fare meglio, sono sincero. A Sassuolo mi è piaciuto tanto come energia e altre cose, oggi mi è piaciuto meno: lì ho scelte. Preghiamo che Masina regga e che anche sulle fasce resistano, ma in mezzo abbiamo gente che sta bene come Linetty che mette una sostanza incredibile. E anche Ricci più avanzato ha sempre fatto bene”.

Le parole di Juric dimostrano la sua fiducia nel gruppo e la determinazione del Torino nell’affrontare le sfide che verranno nella corsa per i vertici della classifica.