Al termine della sfida di Coppa Italia tra Lecce e Juve Stabia, terminata al “Via del Mare”, Eusebio Di Francesco ha analizzato la prestazione dei suoi uomini in conferenza stampa.
Il tecnico giallorosso ha sottolineato soprattutto l’atteggiamento della squadra: “Mi è piaciuto lo spirito battagliero, una cosa basilare per lottare in campionato. Anche in inferiorità numerica ho visto disponibilità e sacrificio da parte di tutti”.
Decisiva l’espulsione di Banda, che ha condizionato la ripresa ma non ha impedito ai salentini di mantenere compattezza e determinazione. Di Francesco ha poi lodato i nuovi innesti e la prova dei subentrati, evidenziando la crescita di Tiago Gabriel e l’affidabilità di Gaspar: “È un calciatore esperto e di personalità, un punto di riferimento”.
Capitolo mercato: l’allenatore ha ammesso la necessità di rinforzi in difesa, a centrocampo e in attacco qualora Krstovic dovesse partire. Parole importanti anche per Camarda, autore dell’assist che ha deciso la gara: “Ha fatto un assist da giocatore vero. Non è un ragazzino qualsiasi, ci ha dato qualità e coraggio”.
Infine, l’allenatore ha ribadito l’obiettivo stagionale: “Il Lecce deve avere spirito ancor prima che qualità per raggiungere la salvezza. I tifosi devono essere orgogliosi di questo atteggiamento”.