Gotti: “E’ presto per guardare la classifica ma tre punti importanti”

Luca Gotti, il nuovo tecnico del Lecce, ha condiviso le sue riflessioni dopo la partita contro la Salernitana, parlando ai microfoni di DAZN. Una vittoria importante che ha portato tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.

“Durante il campionato ci sono momenti da leggere”, ha iniziato Gotti, riflettendo sulla situazione del team. “La squadra veniva da una settimana difficile dopo una partita complicata che aveva lasciato strascichi nel gruppo. Dovevamo mettere un po’ di ordine per ricostruire quel qualcosa di buono che era stato fatto durante la stagione”.

Sulla prestazione di Falcone, Gotti ha sottolineato: “Sappiamo da sempre di avere un ottimo portiere. Non abbiamo sofferto trame che portassero al tiro, ma ci hanno messo in difficoltà coi palloni in mezzo alla nostra area. La prestazione è stata di grande equilibrio con voglia di lavorare insieme, questo è l’aspetto positivo che mi porto da Salerno”.

Quanto alla scelta di schierare Krstovic e Piccoli insieme, il tecnico ha dichiarato: “Oggi mancava Banda, che è un giocatore importante di questo Lecce. Piccoli ha l’attitudine per fare un lavoro dispendioso non solo vicino alla porta avversaria. Poi la partita si è messa in un certo modo e lui ha risposto presente in tutti i posti dove l’ho spostato”.

Domandato sul gruppo che ha trovato, Gotti ha espresso: “A livello tecnico devo prendermi il tempo per capire meglio certe cose, però ho percepito particolari che fanno la differenza. L’impressione è quella di uno spogliatoio molto sano. Prima della partita erano un po’ impauriti, ma ci sono tanti giocatori con prospettive di crescita”.

Infine, riguardo alla sosta che si avvicina, il tecnico ha affermato: “Abbiamo tempo di stare insieme, corroborati da questi tre punti salutari, e avremo modo di mettere mano su alcune cose che vorrei migliorare senza la frenesia di questi giorni. La classifica ora non va guardata, ci sono troppe squadre e troppi punti a disposizione. Pensiamo a fare il miglior percorso possibile”.