Gallo: “La testa farà la differenza per la lotta salvezza”

Dopo la partita tra Frosinone e Lecce, il difensore dei salentini Antonino Gallo è intervenuto nella sala stampa del Benito Stirpe per commentare la prestazione della sua squadra e discutere dei suoi contributi personali.

Prestazione del Lecce

Gallo ha valutato la prestazione del Lecce, riconoscendo che nel primo tempo la squadra non ha giocato bene, ma nel secondo tempo è riuscita a replicare ciò che spesso fa. Ha attribuito i suoi interventi decisivi alla lettura del gioco e alla necessità di anticipare i movimenti degli avversari.

Miglior campionato personale

Rispondendo sui complimenti ricevuti per la sua prestazione e il suo campionato, Gallo ha dichiarato che ogni partita ha la sua prestazione e che è importante essere concentrati durante gli allenamenti per affrontare al meglio le sfide.

Ruolo tattico e flessibilità

Sulle domande riguardanti il suo ruolo e la sua flessibilità tattica, Gallo ha dichiarato di essere a disposizione del mister e di adattarsi alle esigenze della squadra. Ha scherzato sul fatto di poter giocare come mezz’ala o addirittura come portiere, sottolineando la sua predisposizione a dare il massimo per la squadra.

Preparazione della gara

Gallo ha condiviso alcuni retroscena sulla preparazione della partita, rivelando che il mister D’Aversa aveva enfatizzato l’importanza di attaccare la profondità contro un avversario forte come il Frosinone, specialmente in casa.

La differenza nella lotta per la salvezza

Infine, parlando della lotta per la salvezza e delle undici giornate rimanenti, Gallo ha sottolineato l’importanza della mentalità e della determinazione. Ha enfatizzato la necessità di essere lucidi e forti mentalmente, continuando ad allenarsi duramente per ottenere risultati positivi. Ha concluso ribadendo l’importanza di iniziare dalla prossima partita contro il Verona con lo stesso impegno e determinazione.