Thiago Motta: “Il Lecce è la priorità, non l’Europa”


Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha affrontato la stampa in vista della prossima sfida contro il Lecce, mettendo in secondo piano le speculazioni sull’Europa League e focalizzandosi sul campo e sull’avversario del momento.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Fenucci riguardo alle possibilità europee del Bologna sono state rapidamente messe da parte da Motta, che ha affermato di guardare esclusivamente alla partita contro il Lecce, senza neanche voler considerare il prossimo avversario, la Fiorentina.

“Siamo concentrati su ogni singola partita, io e i miei ragazzi abbiamo il dovere e la responsabilità di pensare al campo e al Lecce, che è la prossima”, ha dichiarato Motta, rimarcando l’importanza di concentrarsi sul presente anziché sulle proiezioni future.

Riguardo al prossimo incontro con il Lecce, Motta ha sottolineato l’importanza di mantenere l’equilibrio e di essere consapevoli della pericolosità degli avversari, specialmente nelle loro transizioni rapide. “Hanno esterni che vanno veloci come i terzini, nei recuperi e nelle transizioni hanno dimostrato di essere una squadra di livello”, ha affermato Motta, evidenziando la necessità di un approccio solido sia in fase offensiva che difensiva.

Infine, Motta ha preferito restare concentrato sul suo compito principale: allenare la squadra. “Faccio già tantissimo del mio lavoro, non riesco anche a fare il vostro”, ha scherzato il tecnico, rifiutandosi di commentare ulteriormente sulle voci di corridoio e preferendo concentrarsi unicamente sulle prestazioni della sua squadra in campo.