Inzaghi: “Ci aspettavamo un Lecce aggressivo, ma ottima partita”

Dopo la convincente vittoria per 4-0 contro il Lecce, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha commentato positivamente la prestazione della sua squadra e ha affrontato diverse questioni relative agli infortuni e alle scelte di formazione.

“Abbiamo fatto un’ottima partita, anche sapendo soffrire”, ha dichiarato Inzaghi. “Il Lecce ha avuto una buona occasione con Blin, dimostrando la sua aggressività. Qui al Via del Mare il Lecce ha costruito la sua classifica, quindi sapevamo che avrebbero cercato di imporre il loro gioco. Abbiamo preparato questa partita con la massima concentrazione”.

Inzaghi ha anche elogiato i giocatori meno impiegati che sono stati schierati, sottolineando che non aveva dubbi riguardo ai sostituti. “Abbiamo cambiato tanti giocatori ma i principi sono rimasti uguali”, ha aggiunto. “Nelle ultime settimane abbiamo avuto sempre pochi giorni per recuperare, ma l’obiettivo è continuare a vincere cercando di non perdere giocatori. Stasera avevamo sei indisponibili”.

Sulle condizioni di Calhanoglu, Inzaghi ha spiegato: “Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosa e non lo abbiamo rischiato. Domani farà un controllo, speriamo di non perderlo”. Mentre per Acerbi, che è stato assente dai campi di gioco per 15 giorni, Inzaghi ha confermato che sarà sottoposto a un controllo per valutare le sue condizioni.

Tra i giocatori elogiati c’è anche Carlos Augusto: “Sta facendo molto bene, ci sta dando grandi soddisfazioni”, ha detto Inzaghi. “Deve continuare a lavorare così”.

Infine, riguardo al Lecce, Inzaghi ha riconosciuto il valore della squadra avversaria: “Fino al 2-0 ci hanno messo in difficoltà. È una squadra ben allenata, sta facendo il suo percorso. Ora sta perdendo qualche punto ma non devono esserci allarmi, ottima la società, ottimi i giocatori e ottimo il pubblico. D’Aversa è bravissimo e secondo me salverà tranquillamente il Lecce”.