Il mal di trasferta del Lecce e la strada per la salvezza

Dopo una breve scintilla di speranza post-Bologna, il Lecce ha subito un’altra delusione, questa volta allo Stadio Olimpico Grande Torino. Le reti di Bellanova e Zapata hanno sigillato la sconfitta per i giallorossi, che hanno visto svanire ogni possibilità di ribaltare la situazione nel secondo tempo. L’espulsione di Pongracic ha ulteriormente complicato le cose per gli uomini di D’Aversa, mettendo loro i bastoni tra le ruote.

La maledizione delle trasferte

Il tallone d’Achille più grande per il Lecce rimane indubbiamente il rendimento fuori casa. Ancora una volta, non è stato possibile conquistare una vittoria in trasferta, portando a zero il conto dei successi lontano dal Via del Mare. Inoltre, l’incontro con Ivan Juric ha portato solo sconfitte per i giallorossi, che in sei partite non sono riusciti neppure a trovare il fondo della rete contro di lui.

Una serie di sfide difficili all’orizzonte

Il girone di ritorno per il Lecce si è aperto con una serie di sfide impegnative. Dopo aver affrontato squadre di calibro come Juventus, Lazio, Fiorentina, Bologna e Torino, la prossima prova sarà contro l’Inter al Via del Mare nel prossimo weekend. Successivamente, si prospettano diversi scontri diretti con squadre come Frosinone, Verona e Salernitana, incontri che saranno cruciali per determinare il destino del Lecce in questo campionato.

La strada verso la salvezza

Analizzando i numeri, al Lecce potrebbero bastare tre vittorie e alcuni pareggi per garantirsi la permanenza in Serie A. Sebbene il peggio sembri essere passato, ottenere punti cruciali contro le squadre dirette alla lotta per la salvezza sarà fondamentale per consolidare la propria posizione in classifica e assicurarsi un posto nella massima serie anche per la prossima stagione.