Il mister del Lecce, Roberto D’Aversa, ha parlato della sfida contro la Fiorentina in conferenza stampa, evidenziando alcune scelte tattiche e analizzando il prossimo avversario. La partita, in programma venerdì alle 20,45 al ‘Via del Mare’, vedrà i salentini privi dello squalificato Ramadani: “Ho fiducia in Blin, sia a centrocampo sia in difesa. Per caratteristiche può sostituirlo”.
D’Aversa ha poi analizzato la Fiorentina, sottolineando la loro pericolosità sia in difesa sia in attacco: “La Fiorentina gioca uomo su uomo in difesa, in attacco può mettere in difficoltà a causa della qualità dei singoli. Dobbiamo mantenere l’intensità per l’intera durata della partita. Vorrei meno spettacolo e più punti. Stiamo ricevendo complimenti per le prestazioni, ma dobbiamo tradurli in punti. Le motivazioni in Serie A devono venir da sole.”
Sul ritorno al gol di Krstovic, D’Aversa ha evidenziato l’importanza della prestazione: “Sappiamo quanto sia importante il gol per gli attaccanti, ma è ancor più importante la prestazione. Da diverse settimane Krstovic gioca bene, deve continuare così. Se continua con questa media può raggiungere la doppia cifra, ma può farcela anche Piccoli.”
Il tecnico ha inoltre affrontato i dubbi di formazione, sottolineando che Rafia-Oudin non è l’unico dilemma: “Ci sono 2-3 dubbi. Porto rispetto ai ragazzi: devo ancora scegliere. Valuto fino all’ultimo momento. Per fortuna ci sono i 5 cambi. Dispiace per chi non può dare il suo contributo, ma soprattutto chi gioca meno è importante.”
Convocato anche Burnete: “È un giocatore che fa parte della Prima Squadra e di solito va in Primavera per giocare. È squalificato e torna tra i convocati per darci una mano.