Lecce vs Inter 0-4

Il Lecce non solo non riesce a rialzarsi, ma esce dal confronto con l’Inter con una sconfitta pesante, subendo un netto 0-4 al Via del Mare. Nonostante i tentativi dei giallorossi di restare in partita, hanno mancato in ogni pallone, favorendo la cavalcata ospite. Nonostante il risultato negativo, la distanza della squadra dalla zona retrocessione rimane di quattro punti, ma ora entra in gioco una fase del campionato in cui non si può più commettere errori.

Il tecnico D’Aversa ha ancora una volta sorpreso con il suo 4-3-3, schierando Blin, Rafia e Piccoli dall’inizio, insieme agli inserimenti forzati di Touba e Gallo al posto degli squalificati Pongracic e Dorgu. Inzaghi ha optato per un turnover nel suo 3-5-2, dando spazio ad Audero, Bissech, Carlos Augusto, Asllani e Sanchez, con quest’ultimo a fare da compagno d’attacco a Lautaro.

Il ritmo del match è stato serrato fin dalle prime battute, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Tuttavia, è stata l’Inter a colpire per prima. Dopo un quarto d’ora, Asllani ha servito un assist perfetto per Lautaro, che ha eluso la marcatura di Touba e ha battuto Falcone. Il Lecce ha cercato di reagire con un tentativo al volo di Sansone, ma il portiere Audero è stato pronto a bloccare.

Nel secondo tempo, il Lecce ha avuto un’ottima occasione con Blin, ma il suo colpo di testa è finito alto. Tuttavia, è stata l’Inter a trovare la rete, con Frattesi e Lautaro che hanno segnato due gol in rapida successione. Il Lecce ha lottato per trovare una reazione, ma è stata l’Inter a chiudere il match con un gol di De Vrij su corner.

Nonostante alcuni tentativi del Lecce di riaprire la partita, il punteggio finale è stato di 0-4 a favore dell’Inter, lasciando i giallorossi con una sconfitta amara da digerire.

Questo il tabellino del match:

Lecce: Falcone, Baschirotto, Almqvist (32’ st Oudin), Rafia (12’ st Kaba), Sansone (12’ st Banda), Gendrey, Ramadani (34’ st Berisha), Gallo, Blin ©, Touba (12’ st Gonzalez), Piccoli. A disposizione: Samooja, Borbei, Krstović, Venuti, Esposito, Burnete, Pierotti. Allenatore: Roberto D’Aversa

Inter: Audero, Dumfries, De Vrij, Martinez © (19’ st Arnautovic), Frattesi (32’ st Akinsanmiro), Asllani (10’ st Barella), Mkhitaryan (19’ st Klaassen), Carlos Augusto, Bisseck, Dimarco (31’ st Buchanan), Sanchez. A disposizione: Di Gennaro, Calligaris, Calhanoglu, Pavard, Darmian, Sarr, Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi

Marcatori: 15’ pt Martinez, 9’ st Frattesi, 11’ st Martinez, 23’ st De Vrij
Ammoniti: 3’ pt Sansone, 38’ pt Asllani, 18’ st Mkhitaryan
Recupero: 2’ pt 
Spettatori: 27.910 di cui 21.247 abbonati 
Note: dal 1’ st il IV Ufficiale, sig. Baroni, ha sostituto l’arbitro, sig. Doveri, a causa di un infortunio 

Arbitro: Daniele Doveri sez. di Roma 1
Assistenti: Marcello Rossi sez. di Biella – Vittorio Di Gioia sez. di Nola
IV Ufficiale: Niccolò Baroni sez. di Firenze
VAR: Paolo Valeri sez. di Roma 2
AVAR: Maurizio Mariani sez. di Aprilia