La nuova stagione del campionato Primavera 1 si apre con una sfida vibrante tra Lecce e Milan al Deghi Center di San Pietro in Lama. La partita, equilibrata nel primo tempo, si è accesa nella ripresa grazie alle reti che hanno deciso l’incontro.
Il primo tempo vede i giallorossi più intraprendenti con Milojevic e Kovac, ma la mira non è precisa. Dall’altra parte i rossoneri si affidano alle punizioni di Bonomi e alle accelerazioni di Scotti, che mettono in difficoltà la retroguardia salentina senza però trovare il vantaggio.
Nella ripresa il Milan colpisce. Al 59’ errore in uscita di Penev, ne approfitta Scotti che serve Lontani: colpo di testa e 0-1. Pochi minuti dopo, al 62’, è Cappelletti a pennellare un cross perfetto per Lontani, che ancora di testa firma la doppietta personale.
Il Lecce non si arrende e all’82’ accorcia con Milojevic, che trasforma in rete un assist di Di Pasquale con l’aiuto di una deviazione. I salentini sfiorano addirittura il pari al 93’, quando Milojevic colpisce di testa trovando il salvataggio miracoloso di Piermarini sulla linea.
Il triplice fischio sancisce la vittoria del Milan per 2-1: tre punti pesanti per i rossoneri di Renna, mentre i giallorossi di Schipa dovranno ripartire dalle buone indicazioni mostrate soprattutto nel finale di gara.
📋 Formazioni ufficiali e tabellino
Marcatori: 59’ e 62’ Lontani (M), 82’ Milojevic (L)
Lecce: Penev, Rashidi, Pehlivanov, Laerke, Nohr (71’ Di Pasquale), Milojevic, Onyemachi (85’ Perrone), Kovac (62’ Longjean), Kozarac (62’ Palmieri), Esposito (71’ Kodor).
A disp.: Lupo, Spinelli, Candido, Persano, Basile, Longo.
All.: Schipa
Milan: Longoni, Cappelletti (81’ Colombo), Mancioppi, Sala, Piermarini, Lontani, Perera, Bonomi, Scotti, Cullotta (74’ Pagliei), Castiello (81’ Di Siena).
A disp.: Doneda, Bianchi, Pagliei, Pandolfi, La Mantia, Domnitei, Del Forno, Borsani, Cisse.
All.: Renna
Arbitro: Rossini Gia (sez. Torino)
Ammoniti: Kozarac (L), Nohr (L)