Lecce Primavera 3-1 a Bologna: vittoria cruciale nella lotta salvezza

Nella sfida cruciale contro il Bologna Primavera, il Lecce Primavera si è assicurato una preziosa vittoria, consolidando la propria posizione nella lotta per la salvezza nel Campionato Primavera 1 TIM. Il confronto, avvenuto questa mattina alle 13:00 presso il Centro Sportivo “Niccolò Galli” di Bologna, ha visto i giovani giallorossi emergere con una convincente vittoria per 3-1.

La formazione salentina, guidata dal tecnico Coppitelli, ha affrontato i rossoblu in un incontro cruciale, entrambe le squadre erano determinate a raggiungere lo stesso obiettivo: la salvezza. Al momento dell’incontro, il Lecce aveva un punto in più rispetto ai loro avversari, e questa vittoria ha esteso il loro margine di vantaggio.

La partita si è aperta con un gol di Burnete, che ieri era partito dalla panchina a Torino e oggi si è rivelato fondamentale, guadagnando il posto da titolare. Il centravanti rumeno ha sbloccato il punteggio con una girata precisa che ha superato l’estremo difensore avversario, dando al Lecce l’importante vantaggio iniziale. Il raddoppio è arrivato poco prima della fine del primo tempo, grazie a Daka, l’esterno italo-albanese che ha riscattato una prestazione deludente contro l’Atalanta con un magnifico gol.

Nonostante il gol di Ravaglioni per il Bologna, che ha temporaneamente accorciato le distanze, il Lecce ha saputo tenere testa e, a pochi minuti dal triplice fischio finale, Burnete ha siglato la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita e portando a casa tre punti fondamentali.

Questa vittoria è di vitale importanza per il Lecce Primavera, che ritrova fiducia e allontana la minaccia della zona retrocessione. La squadra salentina ora guarda avanti con rinnovato ottimismo, pronta ad affrontare le sfide rimanenti con determinazione e impegno, nella speranza di assicurarsi la permanenza nella prestigiosa Primavera 1 TIM.

Bologna: Pessina, Nezirevic, Menegazzo, Hodzic (46′ Tonin), Ebone (46′ Ravaglioli), Svoboda, Diop (68′ Mercier), Baroncioni, Lai, Byar, Mangiameli. A disp.: Gasperini, Carretti, Kongslev, Idaro, Zilio, Mukelenge, De Stefano. All. Vigiani Luca.

Lecce: Borbei, Addo, Pascalau, Mcjannet, Burnete, Ylmaz (57′ Samek), Winkelmann (84′ Agrimi), Pacia (61′ Russo), Daka, Minerva, Esposito. A disp.: Lampinen-Skaug, Leone, Casciano, Metaj, Helm, Dell’Acqua, Vescan-Kodor. All. Coppitelli Federico.

Marcatori: 19′ Burnete (L), 40′ Daka (L), 55′ Ravaglioli (B), 89′ Burnete (L)

Ammoniti: McJannet (L), Ebone (B), Burnete (L), Lai (B), Daka (L), Baroncioni (B), Borbei (L), Tonin (B)

Arbitri: Caldera Mattia (sez. di Como), Bernasso Luca (sez. di Milano), Peletti Stefano (sez. di Crema).