Primavera 1, Lecce-Cagliari 3-0: vittoria convincente per i giovani giallorossi

Una mattinata da incorniciare per i giallorossi della formazione Primavera 1, che allo Stadio “Deghi Center” di San Pietro in Lama hanno superato con un netto 3-0 il Cagliari, consolidando la propria posizione in campionato nella 18ª giornata.

La partita

La squadra allenata da Giuseppe Scurto ha imposto il proprio ritmo fin dalle battute iniziali, mostrando compattezza e qualità in ogni reparto. Il Lecce ha trovato il vantaggio al 20’ del primo tempo con Kovac, abile a sfruttare una situazione favorevole e battere l’estremo difensore avversario, Iliev.

Il raddoppio è arrivato undici minuti più tardi, al 31’, grazie a Daka, capitano della squadra, che ha firmato una prestazione di grande spessore prima di essere ammonito nella ripresa.

Poco prima dell’intervallo, al 39’, il Lecce ha chiuso i conti con il gol di Delle Monache, siglando il definitivo 3-0. A complicare ulteriormente la gara per il Cagliari, l’espulsione di Achour al 44’ del primo tempo per un fallo di reazione.

Le formazioni

Lecce:
Rafaila, Esposito, Addo, Pehlivanov, Gorter, Kovac, Daka © (36’ st Agrimi), Delle Monache (36’ st Yilmaz), Ubani, Minerva, Bertolucci (36’ st Kodor).
A disposizione: Verdosci, Russo, Lami, Metaj, Pacia, Pantaleo, Pejazic, Denis.
Allenatore: Giuseppe Scurto.

Cagliari:
Iliev, Arba ©, Balde (22’ st Tronci), Soldati, Achour, Simonetta (1’ st Vinciguerra), Cogoni, Liteta, Grandu (38’ st Ardau), Sulev (1’ st Malfitano), Trepy (22’ st Bolzan).
A disposizione: Auseklis, Pintus, Marcolini, Franke, Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.

Statistiche e direzione di gara

L’arbitro Alfredo Iannello della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Abbinante (Bari) e Giovanni Francesco Massari (Molfetta), ha gestito una gara tutto sommato equilibrata nei toni, nonostante l’espulsione di Achour abbia inciso sull’andamento del match.

Ammoniti: Daka (5’ st), Bolzan (24’ st), Addo (46’ st).
Recupero: 1’ nel primo tempo, 4’ nel secondo.

Commento finale

Con questa vittoria, il Lecce Primavera si conferma una delle squadre più competitive del campionato, dimostrando una crescita costante e un’identità di gioco ben definita. Prossimo appuntamento per i giovani giallorossi sarà un’altra importante sfida per continuare a inseguire gli obiettivi stagionali.