Nikola Krstovic

Tutti soddisfatti. Nikola Krstovic lascia il Lecce e si trasferisce all’Atalanta. Un colpo importante per la Dea, che rinforza l’attacco a disposizione del nuovo tecnico Ivan Juric. Nel frattempo resta in sospeso il caso Lookman: il nigeriano è rientrato a Bergamo, ma non appare al centro del progetto nerazzurro.

Soldi freschi in casa Lecce
Il club salentino esulta per l’operazione che ha fruttato un introito significativo. La cessione di Krstovic, attaccante montenegrino classe 2000, è stata chiusa a 25 milioni di euro più un 10% sulla futura rivendita. Un affare straordinario considerando che nell’estate 2023 Pantaleo Corvino lo aveva prelevato dal Dunajska Streda per appena 3,9 milioni.

La Dea ha il nuovo bomber
Krstovic approda così a Bergamo con grandi aspettative. Nella passata stagione con il Lecce ha collezionato 38 presenze tra Serie A e Coppa Italia, realizzando 12 gol e 5 assist. L’Atalanta lo ha individuato come erede di Mateo Retegui, chiudendo di fatto le porte alla pista Muniz del Fulham.

Krstovic protagonista al Fantacalcio?
Come sottolineato da Opta, tra i giocatori con più tiri totali nei top 5 campionati europei nel 2024/25, Krstovic è il terzo a livello continentale (137), dietro soltanto a Mbappé e Yamal e davanti a nomi del calibro di Salah, Marmoush e Palmer. Un biglietto da visita di grande peso da presentare a Juric.

Ma Krstovic all’Atalanta è da prendere all’asta? Il suo appeal al Fantacalcio sale inevitabilmente. Molto dipenderà dalla concorrenza interna, con Scamacca che resta un avversario diretto per il minutaggio. Tuttavia, a livello di bonus, il bottino può risultare più goloso di quello garantito negli anni con il Lecce.

Il Lecce cerca il sostituto
Intanto i salentini sono già alla ricerca di un nuovo attaccante. Se la cessione fosse stata ufficializzata qualche settimana prima, il Lecce avrebbe potuto chiudere per profili già accasati altrove. Restano vive le conferme sul forte gradimento per Nikola Stulic, serbo classe 2001 dello Charleroi. Il calciatore, però, ha manifestato l’intenzione di restare fino alla scadenza del contratto prevista a giugno. Nelle prossime ore i giallorossi proveranno un ultimo assalto, pronti a virare su alternative concrete in caso di mancata apertura.