Il Lecce piazza un innesto di grande prospettiva per la propria retroguardia. Dopo le anticipazioni arrivate dalla Germania, è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del club salentino: Jamil Siebert, difensore centrale classe 2002 del Fortuna Düsseldorf e colonna dell’Under 21 tedesca, è un nuovo giocatore giallorosso.
Il ventitreenne tedesco, alto 1,93 metri, atterrerà nel pomeriggio con un volo privato per iniziare la sua nuova avventura in Serie A. Il contratto che lo legherà al Lecce avrà scadenza 30 giugno 2027.
La società salentina ha bruciato la concorrenza di altri club italiani, assicurandosi un talento seguito da tempo anche da squadre di fascia superiore. L’operazione è stata definita sulla base di 6 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la fiducia del Lecce nel futuro del giocatore.
Con Siebert, la squadra di Di Francesco si assicura un difensore moderno: solido nei duelli, abile nel gioco aereo e con margini di crescita notevoli. Un innesto che rafforza sensibilmente il reparto arretrato e accende l’entusiasmo dei tifosi giallorossi in vista della nuova stagione.