Le Vespe pronte a chiudere per il giovane talento rumeno: sarà lui l’erede di Adorante
La Juve Stabia è a un passo dal mettere a segno un importante colpo offensivo, il club campano è in chiusura per l’arrivo di Rares Burnete, attaccante classe 2004 di proprietà del Lecce. L’operazione si dovrebbe concludere sulla base di un prestito secco, con il giovane romeno pronto a vivere una stagione da protagonista in Serie B.
Burnete, cresciuto nel vivaio del Lecce dopo essere arrivato in Italia dalla Romania, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama giallorosso. Nella passata stagione ha collezionato alcune presenze in prima squadra, facendo intravedere buone qualità tecniche e personalità nonostante la giovane età.
L’attaccante andrà a raccogliere l’eredità di Salvatore Adorante, trasferitosi nei giorni scorsi al Catania. Per la Juve Stabia si tratta di un innesto di prospettiva, ma anche in grado di dare un contributo immediato alla fase offensiva, grazie alla sua duttilità e al fiuto del gol già dimostrato nelle giovanili.
L’accordo tra i due club è ormai ai dettagli finali e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto, i tifosi delle Vespe possono iniziare ad accogliere virtualmente un nuovo volto per l’attacco: Rares Burnete è pronto a vestirsi di gialloblù.