Il mercato invernale del Torino si rivela particolarmente attivo, non solo in entrata ma anche in uscita. Uno dei nomi che potrebbe lasciare la squadra granata è Yann Karamoh, l’esterno d’attacco con notevole velocità che finora ha trovato poco spazio nelle gerarchie di Ivan Juric.
Nonostante le sue indiscusse doti di rapidità e tecnica, Karamoh ha iniziato solo una partita da titolare quest’anno, con apparizioni da subentrato nelle restanti. 11 presenze, tra campionato e Coppa Italia, un numero che suggerisce la possibilità di un trasferimento in questa finestra di calciomercato.
Secondo le informazioni riportate da La Stampa, il Lecce, attualmente allenato da Roberto D’Aversa, avrebbe manifestato interesse per l’acquisizione di Karamoh. D’Aversa conosce bene il giocatore e sembra apprezzarne le qualità, cercando di portarlo a rinforzare il proprio attacco per la seconda metà della stagione.
Il possibile trasferimento di Karamoh rappresenterebbe un’opportunità per il giocatore di ottenere maggiore spazio e minutaggio in un nuovo contesto. Allo stesso tempo, il Torino potrebbe sfruttare la situazione per liberare spazio nell’organico e aprire la strada ad altri movimenti di mercato.