Dal Via del Mare alla guida di una nazionale: Mirko Vucinic scrive un nuovo capitolo della sua carriera. L’ex attaccante, che in Italia ha fatto sognare i tifosi del Lecce con i suoi gol prima di passare a Roma e Juventus, è stato nominato Commissario Tecnico del Montenegro.
Cresciuto e lanciato proprio dal Lecce, Vucinic non ha mai dimenticato i colori giallorossi. Ora porta con sé quell’esperienza e quella mentalità vincente in panchina, pronto a dare una nuova identità a una nazionale che cerca rilancio dopo stagioni difficili.
Dopo l’esperienza come vice allenatore nel 2022, il montenegrino guiderà un gruppo che unisce senatori come Stevan Jovetic e Stefan Savic a giovani talenti emergenti. Tra questi anche Nikola Krstovic, attaccante dell’Atalanta ma cresciuto calcisticamente a Lecce, che ritroverà Vucinic come punto di riferimento.
Il compito non sarà semplice, ma i tifosi giallorossi guardano con orgoglio a un ex idolo che porta alto il nome di Lecce anche a livello internazionale.