Alla vigilia di Atalanta-Lecce, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dal “Via del Mare”, toccando temi chiave in vista della sfida.
Il tecnico giallorosso ha annunciato cambiamenti nell’undici iniziale, con Kaba e Pierret ancora indisponibili e Perez fermato da una faringite. “La formazione la sto decidendo in queste ore, ma ho le idee abbastanza chiare”, ha dichiarato.
Sull’Atalanta, Di Francesco ha sottolineato: “È la stessa squadra intensa e aggressiva di sempre, ci giocheremo la partita con coraggio, senza timori e con maggiore spigliatezza rispetto al Milan”.
Il mister ha poi ricordato con emozione Graziano Fiorita: “Il suo nome dobbiamo portarlo sempre dentro di noi, non solo contro l’Atalanta”.
Tra i singoli, spazio alle valutazioni su Sala e Siebert, possibili sorprese dall’inizio, e su Sottil, spronato a trovare continuità: “Nell’uno contro uno è strepitoso, può darci tanto”.
Infine, un passaggio sul modulo: “Helgason con il Milan ha agito sulla trequarti. In gara certe soluzioni si possono vedere, anche il doppio attaccante. Ma serve maggiore concretezza sotto porta”.
Il Lecce è pronto a sfidare l’Atalanta con coraggio, fisicità e nuove soluzioni tattiche.